Mr. Wolf's Crew
“Siamo narratori di nuove avventure: ogni giorno accanto ai più piccoli, per ispirare sogni e far crescere talenti."

Responsabile della progettazione
Io sono Andrea Scarrone, nato il 13/07/1993.
Sono un insegnante di matematica, fisica, scienze e informatica con uno studio di architettura a Casale Monferrato.
Questo progetto è nato perchè, nella mia esperienza come formatore, mi sono spesso trovato davanti a ragazzi senza alcuna idea di quale fosse il loro sogno.
Per questo abbiamo realizzato questi racconti che ispireranno le nuove generazioni nel trovare la loro strada.

Supervisore operativo
Io sono Mario Bullaj, nato il 23/11/1992. Sono uno studente di Medicina e Chirurgia a Torino. Da sempre credo profondamente nell’importanza dell’istruzione e della formazione come strumenti fondamentali per diventare donne e uomini consapevoli. Nella Mr.Wolf Academy mi occupo con entusiasmo di Mnemonica, che ho avuto modo di approfondire durante i miei studi, e della parte più operativa del progetto, ovvero la realizzazione delle idee che portiamo avanti

Approccio psicologico
Io sono Lejla Veliu, nata il 05/03/1997. Sono una psicologa che attualmente frequenta anche la scuola di psicoterapia con focus l'età evolutiva.
Ho avuto modo di conoscere bene il mondo dell'infanzia lavorando in una scuola materna come supplente e come tirocinante psicologa in Area Minori.
Il mondo dei bambini è unico e speciale, da esplorare ma senza intaccarne la fanciullezza, lasciandosi meravigliare dalle loro spiegazioni su di esso.

Editor
Mi chiamo Fabio Ponzana e sono nato a Vercelli il 7/12/1964.
Dopo gli studi classici ho frequentato la Facoltà di Lettere Moderne dell'Università degli Studi di Torino.
I miei ambiti di ricerca vertono soprattutto sulla Storia Medievale, ma anche sulla Letteratura Comparata.
Come formatore ho un'esperienza ventennale nelle seguenti discipline: Tecniche di ComunicazioneInterpersonale, Pari Opportunità e Sistema Gestione Qualità. Svolgo attività di editing per alcuni scrittori amatoriali e professionisti.
Credo molto in questo progetto, anche perché la Storia, esattamente come la lettura, rappresenta per i ragazzi una sorta di giardino cosmico in cui avventurarsi per imparare ad ascoltare e, di conseguenza, a studiare.

Mi chiamo Benedetta Aprile, nata il 03/09/1999.
Sono un educatrice scolastica nelle scuole di secondo grado, laureanda in Lettere Moderne.
Ho avuto la fortuna di entrare nel mondo della scuola subito dopo il conseguimento della maturità, con l’opportunità di incarichi come docente di cattedra e come docente di sostegno.
Da due anni lavorando come educatrice scolastica ho potuto apprendere e finalizzare diverse metodologie di studio adatte ad ogni studente.

COORDINAMENTO

PROFESSIONALITÁ

QUALITÁ

EDUCAZIONE
